Arrampicata in Famiglia con Guida Alpina

Durata

giornata intera

Difficoltà

Intermedia

Prenotazione

Tutto l'anno

L'attività in breve

Arrampicata in Famiglia con Guida Alpina

Se vuoi provare l’emozione dell’arrampicata su roccia, da solo o con amici e familiari, questo è il programma per te! Scopri le tecniche base trascorrendo una giornata di divertimento assicurato in falesia. Un programma adatto ai “neo-climbers” di tutte le età e tipologie, oltre che naturalmente a gruppi e famiglie!

Procedi con l'acquisto

A partire da  80,00

€ 

Descrizione

Arrampicata in Famiglia con Guida Alpina

Se vuoi provare l’emozione dell’arrampicata su roccia, da solo o con amici e familiari, questo è il programma per te! Scopri le tecniche base trascorrendo una giornata di divertimento assicurato in falesia. Un programma adatto ai “neo-climbers” di tutte le età e tipologie, oltre che naturalmente a gruppi e famiglie!

Arrampicare è uno degli schemi motorii che il bambino sviluppa in modo autonomo e spontaneo. Un’attitudine innata che può essere migliorata anche da adulti, affinando le proprie abilità motorie, sia per iniziare a scalare le montagne, sia per acquisire maggiore sicurezza nelle escursioni in quota.

Con l’aiuto delle nostre Guide  Alpine muoverete i primi passi su terreno verticale e poi su facili ripide pareti in assoluta sicurezza, per prendere confidenza con la roccia, provando ad arrampicare e a muovervi in verticale, utilizzando appoggi e appigli naturali. Una fantastica esperienza da vivere insieme, imparando ad apprezzare il piacere tattile della roccia, esplorando tacche e fessure e sperimentando la propria attitudine alla ricerca di un equilibrio verticale.

 

Durata dell’esperienza: una giornata
Numero di partecipanti:
minimo 4, massimo 8
Età dei partecipanti: Possono partecipare sia bambini che adulti; i bambini fino a 5 anni non pagano, ma devono essere accompagnati dai genitori
Dove si svolge l’attività:
Le nostre Guide Alpine possono farti vivere questa esperienza in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. La località specifica può variare in base alle richieste dei clienti, alle indicazioni e disponibilità delle Guide Alpine e alle condizioni atmosferiche del luogo. Cercheremo di proporre la falesia più adatta in base alla località di alloggio o provenienza. In ogni caso, il luogo di ritrovo sarà comunicato in anticipo. Lì avverrà il briefing iniziale, il controllo del materiale personale e la distribuzione del materiale tecnico.

È indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide Alpine prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.

Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile alle Guide Alpine.

Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.

Per tutti gli itinerari e programmi di attività, la Guida Alpina si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.

I periodi indicati per lo svolgimento delle attività sono suscettibili di variazioni legate alle condizioni meteo e allo stato fisico dei luoghi (innevamento, condizioni del terreno, etc…), oltre che necessariamente dipendenti dalle date di apertura/chiusura degli impianti di risalita, stabilite stagionalmente/annualmente dai soggetti gestori degli stessi e pertanto in alcun modo imputabili alle Guide Alpine.

 

La tariffa comprende:
– assistenza della Guida Alpina certificata UIAGM
– assicurazione RC
– prestito del materiale comune di sicurezza

La tariffa non comprende:
– assicurazione (consigliata) ricerca e salvataggio con copertura UVGAM (5€ a persona per 3 gg)
– spese Guida Alpina (trasferimento e vitto) da dividere tra tutti i partecipanti
– eventuale materiale personale (scarpette d’arrampicata)
– trasferimento e vitto
– tutto quello che non è specificato nella voce “La tariffa comprende”

 

Equipaggiamento consigliato:
– scarpe da trekking
– scarpette d’arrampicata
– zaino 30 l
– casco da alpinismo
– imbragatura
– sacchetto di magnesite
– borraccia da 1l min o thermos
– barrette energetiche o frutta secca
– crema solare ad alta protezione e stick labbra con protezione solare (burro di cacao)
– macchina fotografica

 

Abbigliamento consigliato:
– berretto in lana o cappello con pile interno
– buff (copricollo)
– calze da montagna
– dolcevita in fibra (secondo strato)
– maglia in windstopper o capo isolante tipo Primaloft (terzo strato)
– occhiali da sole
– pantaloni corti
– pantaloni da arrampicata
– T-shirt traspiranti n.2 (primo strato)

 

Informazioni aggiuntive

ADULTI

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

BAMBINI FINO A 5 ANNI

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Arrampicata in Famiglia con Guida Alpina”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Virtual Reality - Showdown - Milano

 210,00

Virtual Reality - TIKAL: Night of the Blood Moon - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - The Lost City - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - Desert Storm - Milano

 210,00