Autogiro biposto sul Lago Maggiore

Durata

1 ora

Difficoltà

Intermedia

Prenotazione

Tutto l'anno

L'attività in breve

Autogiro biposto sul Lago Maggiore

Vola con Adrenalinika in autogiro biposto su uno dei panorami più suggestivi del territorio lombardo: quello del lago Maggiore!
Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani, ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore”. Le sue sponde sono in Lombardia, Piemonte e Svizzera.
Circondato da rilievi e colline che lo riparano dai freddi venti nordici, il lago vede tra i suoi affluenti il Ticino, che ha tracciato una storica via dell’acqua collegando la Pianura Padana con il Centro Europa.
Colline, isole, castelli e ville… questo è tutto ciò che vedrai con il volo in Autogiro Biposto su questo panorama mozzafiato!

Procedi con l'acquisto

 233,90

(1 recensione del cliente)

97 disponibili

€ 

Descrizione

Autogiro biposto sul Lago Maggiore

Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani, ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore”. Le sue sponde sono in Lombardia, Piemonte e Svizzera.
Circondato da rilievi e colline che lo riparano dai freddi venti nordici, il lago vede tra i suoi affluenti il Ticino, che ha tracciato una storica via dell’acqua collegando la Pianura Padana con il Centro Europa. Colline, isole, castelli e ville… questo è tutto ciò che vedrai con il volo in Autogiro Biposto sul Lago Maggiore!

L’AUTOGIRO

Questo velivolo all’apparenza anomalo è in realtà uno dei mezzi più sicuri e performanti del panorama del volo ultraleggero: la sua ala rotante lo fa assomigliare molto ad un elicottero, ma le sue prestazioni sono entusiasmanti! Raggiunge una velocità massima di ben 200km/h!

DETTAGLI ATTIVITA’

Dopo un briefing pre-volo, siamo pronti al decollo: direzione lago Maggiore!
Tappa obbligatoria lungo il percorso, il lago di Varese e il lago di Monate, finalmente giungiamo ad Angera, davanti a noi si erige il colosso di S.Carlo, proseguiremo il nostro volo lungo la costa Piemontese, per giungere finalmente le Isole Borromeo, da lì faremo un giro attorno alle tre isole: Isola Bella, Isola dei pescatori, e Isola Madre.
Il nostro rientro ci porterà a sorvolare l’Eremo di S. Caterina del sasso e il sacro monte di Varese, per poi giungere alla nostra base di decollo dopo 1 ora di volo.

Il punto di ritrovo sarà in Via Giuseppe Garibaldi, SP 32, 21020 Brebbia (VA)

TERMINI E CONDIZIONI

Chiunque può sperimentare questa eccitante avventura, perché non è richiesta alcuna preparazione fisica o esperienza. Peso massimo del passeggero: 90 kg

*Foto e video inclusi nel prezzo

Guarda il video sul nostro canale YouTube

1 review for Autogiro biposto sul Lago Maggiore

  1. Fabrizio

    Ho voluto provare questa esperienza più per curiosità che altro, non avevo mai provato nulla del genere.
    La prima cosa che ho notato del velivolo è l’apertura della scocca attorno ai sedili, abbastanza ampia da permettere completa visibilità in ogni direzione.
    Sia l’atterraggio che il decollo, come tutto il volo, sono risultati morbidi, senza scossoni o sballottamenti; questo grazie alla struttura dell’autogiro, ma soprattutto grazie all’abilità del pilota.
    Il tragitto prevede tutti punti più caratteristici dell’area, dalla rocca di Angera alle isole borromee, giusto per citarne un paio. Il panorama offre anche diversi ambienti, urbano, montano e lacustre, risultando molto vario, oltre che piacevole. Volare a poche centinaia di metri d’altezza lascia una sensazione curiosa, le case sottostanti sembrano allo stesso tempo lontane e vicine.
    Claudio è una persona solare e molto preparata tecnicamente, capace sia di tenerti compagnia durante il viaggio che di insegnarti tecnicismi sul volo e sul mezzo.

    In conclusione, questa è un esperienza davvero gradevole, adatta a chiunque e molto suggestiva. Consigliatissima.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Virtual Reality - Diamond Skull - Milano

A partire da  70,00

Virtual Reality - Patience Zero - Milano

A partire da  70,00

Virtual Reality - Cube - Milano

A partire da  105,00

Regata - Trofeo Grimaldi - Liguria

 310,00