Battesimo del Canyoning in Trentino

Durata

4 ore

Difficoltà

Facile

Prenotazione

Estate

L'attività in breve

Battesimo del Canyoning in Trentino

Una discesa Canyoning adatta a tutti in un ambiente sorprendente: le Dolomiti di Brenta! Preparati per il tuo battesimo del Canyoning in Trentino!

Procedi con l'acquisto

A partire da  70,00

€ 

Descrizione

Battesimo del Canyoning in Trentino

Una discesa Canyoning adatta a tutti in un ambiente sorprendente: le Dolomiti di Brenta! Preparati per il tuo battesimo del Canyoning in Trentino!

È il percorso Canyoning ideale per provare per la prima volta in piena sicurezza questa fantastica attività. Percorso molto alpinistico. Per questo motivo sarete sempre imbragati e assistiti dalle nostre guide alpine Val di Sole! Punto di calata maggiore: cascata di 20 metri.

L’abbigliamento personale necessario per il Canyoning sulle Dolomiti consiste in costume da bagno, t-shirt, maglia in pile e scarponcini da trekking.

Non preoccupatevi delle previsioni meteo! Salvo condizioni particolari, che valuteremo assieme alle nostre guide, l’attività di Canyoning è garantita anche in caso di pioggia!

Ma cos’è il Canyoning? È una attività escursionistica di montagna che unisce l’alpinismo agli sport fluviali. Consiste in una discesa a piedi, all’interno di forre naturali scavate da torrenti alpini. L’esplorazione di questo ambiente prevede l’utilizzo di tecniche dell’alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze o lasciandosi trasportare dal flusso dell’acqua in divertenti toboga.

 

PROGRAMMA CANYONING SAN BIAGIO

  • Il ritrovo all’orario stabilito in fase di prenotazione;
  • Consegna di tutto il materiale necessario (muta , casco e imbrago);
  • Breve lezione teorica delle Guide Alpine. Verrà affrontato il tema “sicurezza” e vi spiegheranno come partecipare all’attività di Canyoning;
  • Spostamento (breve) in pullman fino al punto di partenza dell’attività;
  • Dopo circa 20 minuti di cammino su strada sterrata immersa nel verde delle nostre montagne, inizierete la vostra avventura in questo magico ambiente che è la forra;
  • Dopo aver esplorato il suggestivo canyon in Val di Sole, all’uscita ci sarà ad aspettarvi il nostro pulmino che vi riporterà alla base dove potrete accedere agli spogliatoi, cambiarvi e fare una doccia calda, ancora “freschi” di un’esperienza che sarà indimenticabile!

 

NOLEGGIO VIDEOCAMERA

È possibile noleggiare gratuitamente una Action Cam DJI per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento al momento dell’esperienza e comprare la scheda SD che rimarrà poi di vostra proprietà. Il noleggio gratuito della action cam è valido solo previo acquisto della SD card.

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Le mute, le giacche d’acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante.

Periodo dell’attività: da maggio a settembre.

Adatto a: > 12 anni
Altezza
> 140 cm 
Peso massimo:
100 kg 

 

Guarda il video su YouTube

Informazioni aggiuntive

PERSONE

1, 2, 3, 4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Battesimo del Canyoning in Trentino”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Virtual Reality - Showdown - Milano

 210,00

Virtual Reality - TIKAL: Night of the Blood Moon - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - The Lost City - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - Desert Storm - Milano

 210,00