Corso Drift Base - Bologna

Durata

1 ora

Difficoltà

Facile

Prenotazione

Tutto l'anno

L'attività in breve

Corso Drift Base a Crespellano (Bologna)

Qui si impara il vero Drifting! Non si insegna la sgommata da strada o da rotonda senza freno a mano, ma la tecnica reale che si utilizza nei campi di gara.

Procedi con l'acquisto

A partire da  160,00

€ 

Descrizione

Corso Drift Base a Crespellano (Bologna)

Qui si impara il vero Drifting! Non si insegna la sgommata da strada o da rotonda senza freno a mano, ma la tecnica reale che si utilizza nei campi di gara.

Sempre al tuo fianco durante tutta la durata del corso avrai un istruttore che ha vissuto il Drifting a 360°, iniziando nel lontano 2003 ed imparando negli anni tecniche di alto livello. I corsi sono sempre mirati su ogni singola persona e spesso si possono trovare solo 3 allievi per una giornata intera di corso.

Si partirà sempre dalle basi, salendo subito in auto ed iniziando ad imparare la corretta posizione di guida e come lavorare sui pedali, sul volante e sul freno a mano. In queste giornate si suda e ci si sporca quindi non presentatevi in camicia e mocassino. I corsi si svolgeranno sempre a Crespellano (BO), su un piazzale con superficie in asfalto bagnato di 50 x 70 metri.

Scegli il pacchetto con video e foto dedicate se vuoi ricevere anche un ricordo dell’esperienza, eseguite con fotocamera Reflexactioncam installate direttamente in auto durante il corso e riprese con drone. Verranno inviate tramite wetransfer le foto ed un montaggio video con i momenti più spettacolari solo del tuo corso!

 

Il corso è comprensivo di:

  • Auto BMW total Drift (assetto, differenziale bloccato, freno a mano idraulico, sterzo 70°)
  • Uso del piazzale dei corsi
  • Gomme e benzina per tutta la durata del corso
  • Assistenza tecnica
  • Assicurazione personale
  • Attestato di partecipazione (solo per il Corso 120 Minuti)

 

Esercizi che si eseguiranno durante il Corso Drift Base:

  • Primo approccio sui movimenti corretti da eseguire sul volante: pedali e freno a mano, postura corretta della posizione di guida.
  • Inizio della procedura di attacco di freno a mano: questa è la prima operazione che si esegue per mettere di traverso la vettura.
  • Corso 60 Minuti: Esecuzione del controsterzo: eseguire correttamente lo spostamento delle ruote anteriori da direzione da interno curva a controsterzo.
  • Corso 120 Minuti: Corretta esecuzione del 180°: ingresso in curva con la tecnica dell’attacco di freno a mano ed uscita di sovrasterzo di potenza prendendo familiarità con l’acceleratore; questo esercizio include anche il riallineamento finale.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

DURATA

60 Minuti, 120 Minuti

FOTO E VIDEO

NO, SI

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso Drift Base – Bologna”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Virtual Reality - Showdown - Milano

 210,00

Virtual Reality - TIKAL: Night of the Blood Moon - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - The Lost City - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - Desert Storm - Milano

 210,00