Giornata di Freeride con Guida Alpina in Valle d'Aosta

Durata

mezza giornata

Difficoltà

Intermedia

Prenotazione

Inverno

L'attività in breve

Giornata di Freeride con Guida Alpina in Valle d’Aosta

I fuori pista più belli della Valle d’Aosta, le discese più adrenaliniche e le migliori scenografie nei diversi comprensori sciistici saranno a tua disposizione! La nostra Guida Alpina ti accompagnerà alla scoperta di luoghi meravigliosi in totale sicurezza.

Procedi con l'acquisto

 350,00

€ 

Descrizione

Giornata di Freeride con Guida Alpina in Valle d’Aosta

I fuori pista più belli della Valle d’Aosta, le discese più adrenaliniche e le migliori scenografie nei diversi comprensori sciistici saranno a tua disposizione! La nostra Guida Alpina ti accompagnerà alla scoperta di luoghi meravigliosi in totale sicurezza.

Gli impianti di risalita delle varie località, nei comprensori sciistici della Valle, ti permetteranno di raggiungere quote di partenza superiori a 2.500 m o addirittura 3.000 m di altezza, con innumerevoli possibilità adatte a ogni livello di sci.

La varietà delle discese è altrettanto vasta: i grandi plateaux e i canaloni nelle parti alte lasciano presto spazio a fiabeschi tracciati immacolati in boschetti incantati e stradine tortuose, lungo i pendii più in basso, fino a ricondurci alle piste e agli impianti di risalita… per ripartire verso nuove destinazioni, sempre a caccia della migliore polvere!

Sarà possibile abbinare le discese a brevi percorsi di risalita con le pelli, senza il bisogno di fare uso di impianti: per conquistare la vetta con le proprie forze e godersi ancora di più la soddisfazione di una discesa adrenalinica!

Punto di ritrovo:
Il ritrovo sarà in una località idonea della Valle d’Aosta, in base alle condizioni della montagna verificate dalla Guida e al livello tecnico dei clienti (nei pressi del Monte Rosa o Monte Bianco).

Dettagli del programma:
Durata: una giornata (dalle ore 8.30 alle ore 15.30 circa con pausa pranzo; gli orari variano in base all’impianto sciistico scelto per l’attività).
Livello tecnico richiesto: vario, da qualche esperienza di sci fuori pista ad esperti in cerca di nuove emozioni
Livello fisico: discreto
Persone: massimo 4
Periodo: dal 1/12 al 30/4 in base alle condizioni e quantità della neve
Attrezzatura fornita dalla guida: ARTVA, pala, sonda
Attrezzatura richiesta al cliente: scarponi da freeride, sci da freeride, pelli di foca, caschetto da sci, abbigliamento idoneo

Nel punto di ritrovo comunicato dalla Guida si terrà subito un briefing iniziale, poi verrà controllato il materiale personale e avverrà la distribuzione del materiale tecnico.

Tutte le esperienze saranno svolte in valle d’Aosta nelle sue vallate laterali in base alle condizioni della montagna (bollettino valanghe, stabilità del manto nevoso, qualità e quantità della neve, temperature, esposizioni, condizioni del ghiaccio….) e alle condizioni meteo.

I materiali potranno essere noleggiati in valle nei pressi del punto di ritrovo o nel luogo preferito dai clienti. Tutte le attività richiedono un abbigliamento idoneo a stare a temperature sotto gli zero gradi.

Il biglietto giornaliero dell’ impianto da sci prescelto è a carico del cliente.

Guarda il video sul nostro canale YouTube

Informazioni aggiuntive

PERSONE

1, 2, 3, 4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giornata di Freeride con Guida Alpina in Valle d’Aosta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Escape Room on the Road - Mistery Tour nel Monferrato

A partire da  160,00

Escape Room on the Road - Mistery Tour nel Chianti

A partire da  160,00

Escape Room on the Road - Mistery Tour nelle Langhe

A partire da  160,00

Guida un Buggy Off-Road a Bellinzago Novarese - Novara

A partire da  48,00