Padeball in Trentino Alto Adige

Durata

2 ore

Difficoltà

Facile

Prenotazione

Estate

L'attività in breve

Padeball in Val Di Sole (Trentino Alto Adige)

Il padeball è un mix tra tennis e squash in un campo regolamentare costruito con i migliori prodotti sul mercato. Non serve essere giocatori professionisti per divertirsi, basta solo un po’ di voglia di movimento e di divertimento!

Procedi con l'acquisto

 40,00

€ 

Descrizione

Padeball in Val Di Sole (Trentino Alto Adige)

Il padeball è un mix tra tennis e squash in un campo regolamentare costruito con i migliori prodotti sul mercato. Non serve essere giocatori professionisti per divertirsi, basta solo un po’ di voglia di movimento e di divertimento!

Una vera e propria mania… questo grazie al fatto che ci si diverte fin da subito senza essere dei giocatori di tennis. Il campo è costruito con sabbia e erba sintetica che rende il rimbalzo della pallina ottimo, allo stesso tempo, muoversi su questa superficie evita traumi soprattutto a coloro che hanno problemi alle ginocchia o alla schiena.

Un mix tra tennis e squash, nel campo di 20 metri per 10, delimitato da appositi vetri studiati per rispondere al rimbalzo della pallina … e continuare a giocare! Racchette specifiche, pallina da tennis e boom…! Diamo il via alle danze!

Potete giocare sia di giorno che di sera grazie al campo illuminato.

Durata di una partita: 90 minuti
Numero partecipanti: minimo 2, massimo 4 (il prezzo corrisponde alla prenotazione del campo)
Età dei partecipanti: dai 6 anni in su
Periodo consigliato: da aprile a ottobre

 

REGOLE DI GIOCO

Quando una coppia vince il primo punto, il punteggio è 15; se vince il seconto punto, il punteggio è 30; se vince il terzo punto, il punteggio è 40 e con il quarto punto vinto si vince il gioco, tranne quando entrambe le coppie hanno vinto tre punti ed il punteggio è “parità”; il punto seguente è chiamato “vantaggio” a favore del vincitore e, se la stessa coppia si aggiudica anche il punto seguente, si aggiudica anche il gioco; se invece lo perde, si ritorna in “parità” e così di seguito finché una delle due coppie non si sia aggiudicata due punti consecutivi dopo la “parità”.

La coppia che per prima si aggiudica 6 giochi, con almeno due giochi di vantaggio, si aggiudica la partita; in caso di parità a 5 giochi, se ne debbono giocare altri due, fino a vincere per 7-5, ma se si ha parità a 6 giochi, si disputa il tie-break.

Gli incontri si disputano al meglio delle tre partite (una coppia deve vincere due partite per aggiudicarsi l’incontro).

In caso di una partita pari, se è stato concordato preventivamente, si può giocare la terza partita senza applicazione del tie-break nel caso di parità a sei giochi (partita ai vantaggi), aggiudi- candosi la partita chi conquista due giochi di differenza.

 

PROGRAMMA

  • Ci si trova all’ufficio di Dimaro, per l’attività è richiesta la prenotazione. Dopo aver compilato il modulo in ufficio i ragazzi dello staff forniranno racchette e palline a e vi spiegheranno le regole del gioco.
  • Vicino al campo, zona relax con tavolini e buona musica.
  • Attività molto bella vi divertirete tantissimo
  • Si può giocare in orario diurno o serale
  • Terminato il tempo della partita, riconsegna attrezzatura e, perché no… una partita a minigolf è proprio lì davanti!

 

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE

  • Vestiario idoneo per la stagione e per correre
  • Scarpe da ginnastica
  • Asciugamano e il necessario per farsi la doccia

 

ATTREZZATURA FORNITA

  • Racchette
  • Palline

 

 

 

Informazioni aggiuntive

PERSONE

2, 4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Padeball in Trentino Alto Adige”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Virtual Reality - Showdown - Milano

 210,00

Virtual Reality - TIKAL: Night of the Blood Moon - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - The Lost City - Milano

A partire da  210,00

Virtual Reality - Desert Storm - Milano

 210,00