Volo in Parapendio sul Lago di Endine - Bergamo

Durata

1 ora

Difficoltà

Impegnativa

Prenotazione

Tutto l'anno

L'attività in breve

Volo in Parapendio dai Colli di San Fermo – Val Cavallina, Lago di Endine

Il decollo sarà effettuato dai Colli di San Fermo, meravigliosa località posta a 1200 m s.l.m.. Dal punto di ritrovo, vicino a Spinone al Lago, sarete accompagnati in decollo con un comodo pulmino. Il volo durerà 20 minuti circa, sorvoleremo il lago di Endine ed atterreremo nei pressi del castello di Monasterolo.

Procedi con l'acquisto

A partire da  120,00

€ 

Descrizione

Volo in Parapendio dai Colli di San Fermo – Val Cavallina, Lago di Endine

Il decollo sarà effettuato dai Colli di San Fermo (Bergamo), meravigliosa località posta a 1200 m s.l.m.. Dal punto di ritrovo, vicino a Spinone al Lago, sarete accompagnati in decollo con un comodo pulmino. Il volo durerà 20 minuti circa, sorvoleremo il lago di Endine ed atterreremo nei pressi del castello di Monasterolo.
L’intera attività (ritrovo e briefing – salita – preparazione – volo – debriefing) durerà circa 90 minuti. A vostra richiesta, senza costi aggiuntivi, verranno effettuate foto e video ad alta definizione che vi saranno consegnate in atterraggio.

Adrenalinika sarà entusiasta di accompagnare passeggeri dagli 8 ai 80 anni, da minimo 30 Kg a massimo 110 Kg. di peso e che sappiano fare una corsa di almeno 10 m. I minorenni dovranno avere consenso dai genitori .

RITROVO E PASSEGGERI

Al punto di ritrovo concordato vi accoglierà il pilota tandem e vi spiegherà tutte le fasi dell’attività. Troverete un professionista pronto a rispondere alle vostre curiosità, sia per quanto riguarda il volo che sulle bellezze naturali che ci circondano. Da qui si parte per la zona di decollo con il nostro pulmino.

Abbigliamento consigliato: scarpe da ginnastica, antivento ed indumenti adeguati alla stagione.

IL DECOLLO

Il decollo verrà effettuato da un pendio erboso non troppo ripido, a differenza di quanto molti pensino non ci si butta nel vuoto ma per effetto di una breve corsa ci si stacca dal suolo dolcemente. Il passeggero è posizionato davanti a contatto con il pilota e comunica tranquillamente con lui. In questa fase, per chi vola per la prima volta, è normale avvertire un po’ di emozione, fidatevi delle nozioni impartite dal pilota e si parte ….

IL VOLO

Eccoci in volo, la tensione iniziale incredibilmente svanisce e l’ascia, il posto a una sensazione unica: VOLARE! Seduto, comodamente, potrai godere da un punto di vista privilegiato lo spettacolo della natura, sentirti fluttuare nell’aria con un incredibile senso di sicurezza. Se vorrai, potrai provare a pilotare e capirai quanto e facile. Chi lo desidera, potrà provare anche qualche manovra più dinamica. Durante il volo se vorrai, avrai tutto il tempo per fare riprese video e foto.

L’ATTERRAGGIO

La fase di atterraggio è molto semplice, le velocita sono bassissime, anche senza vento con qualche passo di corsa si è fermi, in caso di brezza frontale si atterra dolcemente senza neppure fare un passo. La tua avventura per oggi è terminata, ma la sensazione di liberta che hai provato ti resterà dentro fino al prossimo volo.

Informazioni aggiuntive

PERSONE

1, 2

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Volo in Parapendio sul Lago di Endine – Bergamo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potresti essere interessato anche a queste attività

Volo Esclusivo in Mongolfiera per 2 persone a Faenza - Emilia Romagna

 740,00

Volo Esclusivo in Mongolfiera per 2 persone a Todi - Umbria

 950,00

Ciaspolata sotto le stelle a Rhèmes-Notre-Dame in Valle d'Aosta

A partire da  30,00

Ciaspolata di Capodanno con Brindisi a Rhèmes-Notre-Dame in Valle d'Aosta

A partire da  35,00